Regolamento CASA CARLOTTA


"CASA CARLOTTA" è lieta di ospitarvi e vi comunica il regolamento interno, sicuro che le regole in esso sancite saranno seguite da buon senso e dal reciproco rispetto.
Non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno, come negli hotel, pertanto ogni turista è tenuto a comunicare telefonicamente ai titolari della struttura l’orario di arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso.

ACCESSO ALLA STRUTTURA

I documenti richiesti per il check in, sia per persone di nazionalità italiana che stranieri, sono carta identità o passaporto o patente.

N.B. Non si accettano persone di età inferiore ai 18 anni compiuti se non accompagnati dai genitori durante il soggiorno e comunque provvisti di documento di riconoscimento.

ARRIVO

La consegna delle camere è prevista per le ore 10.00 (check in) e non oltre le ore 18.00 salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
Diversamente si richiede conferma telefonica per il ritardato arrivo. In mancanza di comunicazione la prenotazione della camera sarà annullata e la camera sarà resa disponibile per altra assegnazione. (salvo prenotazione garantita).

PARTENZA

La camera deve essere lasciata libera entro le ore 14.00 del giorno di partenza (check out); salvo specifica autorizzazione da parte della struttura.
Colui che parte dopo tale orario pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire la casa che sta occupando.
Qualora il non rispetto dell’orario su indicato determini l’impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

PRENOTAZIONE GARANTITA

La prenotazione è garantita solo da invio dell'acconto. In caso di mancato arrivo "no show" sarà annullata la disponibilità per l'intero periodo e trattenuta caparra confirmatoria , o l'equivalente dell'importo pari alla prima notte di soggiorno, secondo le tariffe applicate nel periodo.

CANCELLAZIONI/MODIFICHE PRENOTAZIONI

La cancellazione e o modifica di una prenotazione deve essere effettuata almeno 48 ore prima della data di arrivo. In caso contrario sarà addebitato un importo pari al primo pernottamento trattenuto da l'acconto confirmatorio. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica dal link che trovate in fondo all'email di conferma prenotazione.
Prenotazioni e cancellazioni saranno valide una volta confermate dalla direzione al cliente.
Qualora vengano concordati lunghi periodi con tariffe agevolate, la presente condizione decade e il preavviso minimo è pari a giorni 7.

PAGAMENTI

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto con le modalità indicate qui
Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo.
Il pagamento potrà essere effettuato solo in contanti che consegnerete al vostro referente.
Non si accettano assegni.

SERVIZI

La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi:

1) Servizio accoglienza ospiti;
2) Cucina completa
3) TV
4) Aria condizionata;
5) Fornitura della biancheri per il bagno e le camere;
6) Pulizia della casa e trattamento disinfettante come richiesto dalle norme anti Covid-19;

REGOLE DI COMPORTAMENTO IN COLLETTIVITA'

In una residenza collettiva quale è CASA CARLOTTA, il comportamento del singolo ospite deve essere improntato nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la normale convivenza. L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22.00-8.30) e durante il riposo pomeridiano (ore 14-16.00). L’uso del televisore è consentito solo a basso volume.

E' FATTO DIVIETO DI:

  1. Destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili, strumenti ed altri oggetto, comunque impedirne l’uso agli altri alloggiati.
  2. Tenere animali di grossa taglia. (Sono ammessi solo quelli di piccola e media taglia)
  3. Arrecare disturbo agli altri ospiti.
  4. Tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, all’interno e all'esterno della casa.
  5. Gettare o depositare immondizie i rifiuti fuori dagli appositi contenitori.
  6. Gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni.
  7. Apportare modifiche al mobilio e ai locali.
  8. Manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento etc.
  9. Utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi e bevande, apparecchi produttori di calore al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione.
  10. Fumare all’interno delle della casa ma SOLO all'esterno di essa.
  11. Tenere armi di qualsiasi natura e genere.
  12. Tenere e/o usare sostanze stupefacenti.
  13. Accendere fuochi
  14. Danni, imbratto, perdita/non consegna delle chiavi.

IMPORTANTE

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti: in particolare la non riconsegna/smarrimento delle chiavi consegnate si dovrà fare la denuncia all’autorità competente; per la riconsegna delle nuove chiavi al Cliente verranno addebitate 100 euro come quota parte del costo per la sostituzione dei blocchetti della serratura.

RESPONSABILITA' LEGALI

Chi arreca danno all’edificio, al mobilio, agli oggetti o agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti.
Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati.

CASA CARLOTTA non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli etc.) conservati all'interno della casa durante tutto il periodo del soggiorno.

NORME DI SICUREZZA

Quando ci si allontana dalla casa, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: luci, TV, e qualsiasi altro dispositivo elettrico fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura. Per poter garantire un tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del Regolamento su indicato
Per eventuali informazioni rivolgersi a: Loredana: +39 347 087 17.36 dalle ore alle ore 10.00 alle ore 18.00

PRIVACY

Trattamento dei dati personali I dati fornitici saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza, come prevede la normativa sulla Privacy (GDPR).

CLAUSOLA DI COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Imperia e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione da questo adottato. Nel caso di mancata riuscita del tentativo di conciliazione le parti potranno liberamente adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria competente presso il foro del domicilio e della residenza del Consumatore inderogabilmente ai sensi dell’art. 33 co. 2° lettera U del D. Lgs. N. 2062005.

Logo

Via Colonnello Aprosio, 446 - 18019 Vallecrosia (IM)

If you have any questions or need more information, please call us: